Informazioni

Topolino 2890

In edicola dal
13 aprile 2011
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Curiosità: editoriale di Santo Scarcella dedicato al cinema, all’interno è anche presente una sua rubrica con tutte le novità sui fil min uscita in primavera/estate.
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    Topolino e la regina verde

    Sceneggiatura: Bruno Sarda
    Disegni: Massimo De Vita
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Seconda storia di Zio Jeremy (in realtà il personaggio ha già fatto altre comparse tempo fa) anche questa bella! Ottimi i disegni di De Vita e anche i testi sono molto buoni. Ottimo il racconto con Topolino piccolo, che mi è piaciuto anche nei disegni, dall’aria retrò! Anche questa storia va letta e vale l’acquisto insieme al resto.

  • Prima pagina storia

    Zio Paperone e la lunga corsa per Skagway

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Augusto Macchetto
    Disegni: Roberto Vian
    Voto:
    Piaciuta a: 2

    Altra ottima storia che vale l’acquisto! Disegni molto buoni e la trama è imprevedibile e fino in fondo lascia con il dubbio di come andrà a finire! Simpatico il finale inaspettato. Una storia veramente ben fatta, piacevole da leggere e con un’ambientazione che difficilmente delude: il Klondike!

  • Prima pagina storia

    E-blog - Operazione Jonas Duck

    Sceneggiatura: Riccardo Pesce
    Disegni: Roberta Migheli
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Niente da fare, questo e-blog proprio non va giù! Unica trovata simpatica è la nipote di Amelia; per il resto una storia proprio brutta che stona con le altre storie di questo numero. I disegni sono comunque buoni ma sono i testi che lasciano a desiderare: parodia venuta male con un inizio, metà e fine deludenti…

  • Prima pagina storia

    Da catorcio a fuoriserie - L’inseparabile Bessie

    Sceneggiatura: Roberto Gagnor
    Disegni: Maurizio Amendola
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Per fortuna dopo l’e-blog questa storia ci strappa due risate! Simpatici come sempre Manetta e Rock Sassi, buona l’idea di Topolino, Pippo e Orazio meccanici! Topolino è un po’ troppo saputello ma si può sopportare, i disegni sono buoni e nel complesso buona storia, seppur scontata!

  • Prima pagina storia

    P.I.A. - I segreti della Z.I.A.

    Sceneggiatura: Bruno Sarda
    Disegni: Carlo Limido
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Partendo dal presupposto che io amo le storie della P.I.A. questa mi è sembrata una buona storia, niente di eccezionale ma simpatica e con buoni disegni (a parte un Paperone con una strana prospettiva…). Insomma a me è piaciuta con alcune trovate molto buone. Unica pecca l’orologio internet che non si capisce da dove sbuchi… Anche questa, nel complesso, va a rendere questo Topolino un numero da acquistare!

Commenti