Articolo

Topolanno 2015 - Storia vincitrice

Topoinfo Staff 18 febbraio 2016 topoinfo, storie, topolanno

Immagine articolo

Siamo arrivati alla fine della quinta edizione del Topolanno e la storia scelta dagli utenti è...

Tutto questo accadrà ieri

Testi: Casty | Disegni: Casty & Massimo Bonfatti

Prima pagina prima parte Prima pagina seconda parte

La storia ha ottenuto 89 preferenze, pari al 22% dei voti, nel grande sondaggio annuale contenente tutte le storie vincitrici dei sondaggi mensili del 2015, superando di soli 3 voti la storia Topolino e l'Impero Sottozero, scritta e disegnata dallo stesso Casty.

Tutto questo accadrà ieri è stata pubblicata in due parti su Topolino 3130, stravincendo al Topolanno di novembre con l'87% delle preferenze (61 voti).

Se questa non è la prima volta che votate per il Topolanno potreste aver notato che fin qui l'articolo è piuttosto simile a quello dell'anno scorso. In effetti non solo la storia vincitrice è scritta e disegnata da Casty in collaborazione con un altro autore, ma la storia è nuovamente divisa in due parti pubblicate a novembre sullo stesso numero e ha come protagonista Topolino! Infatti anche quest'anno così come in tutte le precedenti edizioni del Topolanno è stata scelta una storia di topi, andando a confermare che sebbene siano inferiori numericamente a quelle dei paperi sono preferite dai lettori.

Complimenti quindi a Casty per la sua quarta vittoria al Topolanno e a Massimo Bonfatti, ma anche a tutti gli altri autori che hanno scritto le storie pubblicate in questo ricco anno sulle pagine di Topolino, con una menzione d'onore particolare agli autori le cui storie sono arrivate in finale!

Come sempre, poi, grazie alla redazione di Topolino e a Panini Comics per la bravura e l'impegno con cui permettono che tutto questo sia possibile!

La quinta edizione del Topolanno finisce qui, ma i sondaggi non si fermano! Il 2016 è appena iniziato ma già ci sono stati due pareggi nelle votazioni settimanali, quindi se ancora non lo avete fatto andate subito a votare!

Grazie a tutti!

Commenti

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopolanno 2013 - Storia vincitrice
    Topolino e il passaggio al Tor Korgat, di Roberto Gagnor e Giorgio Cavazzano, è la miglior storia pubblicata su Topolino nel 2013 secondo il Topolanno!!!