Articolo

Topolanno 2014 - Storia vincitrice

Topoinfo Staff 24 febbraio 2015 topoinfo, storie, topolanno

Immagine articolo

Si è appena concluso lo spareggio tra le due storie che avevano ottenuto più voti nel grande sondaggio annuale, e la storia vincitrice della quarta edizione del Topolanno è...

Topolino e i 7 Boglins

Testi e disegni: Casty & Enrico Faccini

Prima pagina prima parte Prima pagina seconda parte

La storia ha ottenuto 70 preferenze, pari al 20% dei voti, nel grande sondaggio annuale contenente tutte le storie vincitrici dei sondaggi mensili del 2014. Lo stesso risultato è stato ottenuto da Raceworld e per questo motivo si è svolto uno spareggio durato una settimana durante la quale si è verificato un nuovo testa a testa continuo tra le due storie, vinto infine per un solo voto (18 a 17) dalla storia di Casty ed Enrico Faccini.

Topolino e i 7 Boglins è stata pubblicata in due parti su Topolino 3077, stravincendo al Topolanno di novembre con l'88% delle preferenze (74 voti).

Andando a riguardare i risultati passati del Topolanno è impossibile non notare che per il quarto anno di fila la storia vincitrice ha come protagonista proprio Topolino, sebbene le storie del mondo dei Topi siano ormai una minoranza. Inoltre si tratta della terza vittoria per Casty, dopo la pausa dell'anno scorso, questa volta accompagnato però anche da Enrico Faccini.

I complimenti vanno in particolare ai due autori della storia vincitrice, ma anche a tutti gli autori delle storie arrivate in finale (con menzione speciale per Raceworld, giunta a un passo dalla vittoria) e in generale a tutti gli autori per aver riempito di storie per un altro anno il più bel settimanale che ci sia!

Infine (ma decisamente non per importanza) grazie alla Redazione di Topolino e complimenti per il grandissimo lavoro!

La quarta edizione del Topolanno si conclude qui, ma vi ricordo che il Topolanno non si ferma e da domani si continua con la miglior storia di febbraio 2015, per la quinta edizione. Grazie a tutti i votanti e che il prossimo sia un anno ancora migliore!

Commenti

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopolanno 2013 - Storia vincitrice
    Topolino e il passaggio al Tor Korgat, di Roberto Gagnor e Giorgio Cavazzano, è la miglior storia pubblicata su Topolino nel 2013 secondo il Topolanno!!!