Articolo

Tanti auguri, Topoinfo!

Andrea Martini 1 aprile 2015 topoinfo, news

Immagine articolo

Ebbene sì! Oggi, primo aprile 2015, Topoinfo compie 4 anni!

Esattamente un anno fa, in occasione del terzo compleanno (non l'avreste mai detto, eh?), veniva inaugurata la nuova versione del sito. Da allora è evidente che Topoinfo sia cresciuto davvero tanto! Oltre ai continui miglioramenti al sito (oh, deve pur essere un articolo autocelebrativo!) da un anno ormai Topoinfo fornisce informazioni e anteprime non più solo su Topolino, ma su tutte le pubblicazioni Disney.

Senza ulteriori introduzioni andiamo a vedere alcune statistiche (molto più brave di me a parlare)!

Innanzitutto ad oggi Topoinfo contiene informazioni su ben 214 Topolini, ovviamente corredati dalle rispettive 1054 storie! Sempre restando nell'ambito Topolino si aggiungono 167 pagine d'archivio per gli autori, 83 saghe e più di 2400 voti al Topolanno settimanale, mentre sono 1800 i voti ai sondaggi mensili e annuali.

Come dicevo prima, però, nell'ultimo anno su Topoinfo sono arrivate anche tutte le altre pubblicazioni Disney, per un totale di 407 volumi, divisi in 24 diverse riviste. Inoltre con questo articolo il blog raggiunge quota 35!

Ma questi sono solo i numeri di quanto pubblicato sul sito, che sarebbe niente se non si andassero a guardare le statistiche delle visite. Tra il primo aprile 2014 e il 31 marzo 2015 il sito ha avuto più di 46 mila visite, più di 22 mila visitatori unici e soprattutto più di 156 mila pagine viste!!

Questi numeri sono davvero incredibili se si vanno a paragonare con quelli dello stesso periodo nell'anno precedente (2013/14), rispetto al quale c'è stato un aumento per tutti i dati di circa 6 volte!

Quale migliore immagine per festeggiare questo compleanno che un piccolo riadattamento dalla storia che ha vinto il Topolanno del 2014, "Topolino e i 7 Boglins"? Colgo quindi l'occasione per un grandissimo ringraziamento a tutti gli autori Disney e alla redazione di Topolino e di tutte le pubblicazioni Disney, visto che sono loro che danno motivo a Topoinfo di esistere. Ma il ringraziamento ancora più grande va a voi, che visitate questo sito, sia partecipandovi attraverso i commenti sia curiosando e basta. Sembra banale dirlo, ma è proprio vero che la vera forza di un sito sono i visitatori!

Quindi grazie a tutti voi e tanti auguri a Topoinfo, sperando che l'anno che viene sia ancora migliore di quello appena terminato!

Commenti

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloFine
    Dopo 6 anni e 4 mesi Topoinfo arriva alla fine del suo percorso. Grazie a tutti i visitatori e a tutti quelli che hanno collaborato in questi anni!