Informazioni

Topolino 3194

In edicola dal
8 febbraio 2017
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Numero speciale dedicato a San Valentino, con pagina speciale per regalare Topolino con dedica! Storie tutte a tema, con grande protagonista la nuova storia di Gervasio per la serie di Fantomius, Dolly Paprika, che apre e chiude il numero! Doppia storia di Fontana con San Valentino a Topolinia, per i disegni di Perina, e a Paperopoli, con Mazzarello! Infine, prima della chiusura di Fantomius, una storia con Minni di Pesce e Tosolini!
Recensione di
Lorenzo V.

Storie

  • Prima pagina storia Prima pagina storia

    Le strabilianti imprese di Fantomius - Dolly Paprika

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Marco Gervasio
    Disegni: Marco Gervasio
    Voto:
    Piaciuta a: 18

    Una delle migliori Fantomius di sempre. Marco Gervasio è sempre attentissimo alle date e agli eventi, seguendo la vulgata barksiana e della Saga di Don Rosa (in una vignetta, in un angolo di un quotidiano di Paperopoli del 1920 si legge dell'annuncio di Ortensia de Paperoni della nascita di due gemelli, evidentemente Paperino e Della Duck, madre di Qui, Quo e Qua). Le 41 tavole (19+22 in due parti) sono sceneggiate, disegnate e colorate magistralmente. Marco Gervasio si conferma uno dei migliori autori completi nel panorama del fumetto Disney italiano d'autore. Ancora complimenti all'autore.

  • Prima pagina storia

    San Valentino a Topolinia - Minni e l'imperfetto fidanzato perfetto

    Sceneggiatura: Giorgio Fontana
    Disegni: Alessandro Perina
    Voto:
    Piaciuta a: 1

  • Prima pagina storia

    San Valentino a Paperopoli - Doretta vs Brigitta?

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Giorgio Fontana
    Disegni: Marco Mazzarello
    Voto:
    Piaciuta a: 8

    Una lode e nota di merito anche al bravissimo Giorgio Fontana, autore che col tempo sta affinando sempre più la sua tecnica e lo stile di scrittura. La sua rievocazione di Doretta Doremì è fantastica ed estremamente appropriata, impresa non facile considerato il background storico che questo personaggio porta con sé. Ottima caratterizzazione di Brigitta e Zio Paperone. Sceneggiatura più che ottima. Marco Mazzarello disegna Doretta Doremì in modo a dir poco stupendo. Complimenti agli autori.

  • Prima pagina storia

    Minni e l'operazione m'ama non m'ama

    Sceneggiatura: Riccardo Pesce
    Disegni: Nicola Tosolini
    Voto:
    Piaciuta a: 8

Commenti