Informazioni

Topolino 2897

In edicola dal
1 giugno 2011
Da acquistare?
Insomma...
Voto medio storie
In breve
TopoGreen! Si conclude la saga di Monsù Paperin e la serie di rubriche sull’Unità d’Italia. Sono presenti le barzellette di Sergio Paoletti!!! Compare Mad Ducktor, un nuovo terribile nemico di Paperinik!
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    Paperinik e l'amichevole minaccia

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Bruno Enna
    Disegni: Corrado Mastantuono
    Voto:
    Piaciuta a: 2

    Una bella storia! Veramente particolare la trama, sebben già usata una volta da un altro sceneggiatore questa volta è resa molto meglio e il finale aperto lascia spazio ad appetibili nuove avventure! I disegni sono molto buoni, con espressioni magnifiche! Solo un appunto: in alcune vignette Archimede non è venuto al meglio: un po’ troppo grasso!

  • Prima pagina storia

    Le avventure di monsù Paperin e della giovane Italia - Quarto episodio

    Sceneggiatura: Alessandro Sisti
    Disegni: Marco Gervasio
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Si conclude con questa storia l’ottima saga di Monsù Paperin ideata da Sisti! Anche in questo caso i disegni sono ottimi e il passaggio tra i quattro diversi disegnatori non si fa sentire: tutti molto bravi!!! La sceneggiatura è molto buona, forse le ultime due puntate sono molto incentrate su “Paperino pasticcione”, forse un po’ troppo… Comunque una bella storia in un finale commovente e che conclude bene questa saga.

  • Prima pagina storia

    Salute e bellezza - Trudy e il problema di linea

    Sceneggiatura: Marco Bosco
    Disegni: Nicola Tosolini
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Questa riempitiva si è rivelata più simpatica di quanto pensassi: è l’unica di questa serie che non ha un finale scontato e prevedibile, ma forse sono io che non l’ho colto! Comunque niente di che ma buona!

  • Prima pagina storia

    Zio Paperone e l'avventura (quasi...) definitiva

    Sceneggiatura: Fausto Vitaliano
    Disegni: Ottavio Panaro
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Altra storia ottima di questo numero! Veramente una storia particolare e dal finale inaspettato! I disegni sono molto belli e ben curati, con un Panaro in ottima forma. Una storia simpatica e leggera ma molto ben curata: ottima!

  • Prima pagina storia

    Topolino e la sorpresa delle noci giganti

    Sceneggiatura: Rodolfo Cimino
    Disegni: Casty
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Un po’ la delusione del numero: pur trattandosi di una storia molto bella e ottimamente disegnata, da due colonne portanti come Cimino e Casty ci si aspettava di più… La trama non è poi così originale se si esclude l’ambientazione delle noci! I disegni di Casty sono inconfondibili e ottimi, ma ha fatto decisamente di meglio! In ogni caso si tratta sempre di una bella storia!

Commenti