Informazioni

Topolino 2889

In edicola dal
6 aprile 2011
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Curiosità: ultima puntata della saga DuckWheels – Motori paperi che conclude con questo numero anche la serie di Gadget correlati. Gadget: a 4,90€ le auto di Zio Paperone e Gastone
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    DuckWheels: Motori paperi - Gastone e la favolosa Papsprint 007

    Sceneggiatura: Stefano Ambrosio
    Disegni: Stefano Intini
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    È deciso: i protagonisti della saga DuckWheels erano Qui, Quo e Qua, non le macchine! Per il quarto e ultimo episodio (il titolo recita ancora episodio 3…) fanno di nuovo la comparsa i nipotini che sperimentano un inseguimento da agenti segreti sulla macchina di Gastone. Come le altre un po’ troppo scontate, devono vincere/salvarsi i buoni, ma con alcuni dettagli pazzeschi: una macchina da agente segreto che riesce a seminare un missile viene fermata da dei proiettili… Niente di che, simpatica…

  • Prima pagina storia

    Topolino e il drago di corallo

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Bruno Sarda
    Disegni: Massimo De Vita
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Una storia veramente bella, che vale l’acquisto del Topolino, a mio parere! I disegni di De Vita sono fantastici e si intravede già un suo ritorno la prossima settimana, con una storia sempre di questo tipo. Sul testo niente da ridire, ottima Minni coraggiosa e avventuriera, simpatico lo Zio Jeremy col pappagallo Agenore, ottima l’idea! Da leggere!!!

  • Prima pagina storia

    Paperi che sbagliano strada - In treno

    Sceneggiatura: Roberto Gagnor
    Disegni: Luca Usai
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Di questa saga di “Paperi che sbagliano strada…” è quella che mi è piaciuta di più! Ottimo lavoro sia per il testo che per i disegni, insomma, una storia che fa sorridere con un ottimo Ciccio e che raggiunge un alto livello per essere una “riempitiva”!

  • Prima pagina storia

    Gambadilegno in: il segreto del mio successo

    Sceneggiatura: Alessandro Ferrari
    Disegni: Sergio Asteriti
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Lo stile dei disegni non è il mio preferito, ma si associa bene a questa storia (sono comunque ottimi disegni!). Idea molto simpatica, portata avanti bene, bella anche la sorpresa finale in cui gli abitanti del villaggio fingono solo. Uniche due pecche sono un refuso: “ne avremo bisognA” e l’errore verbale: “se sapevo che ne avevate bisogno… non la chiudevo”…

  • Prima pagina storia

    Brigitta: Agenzia Asso di Cuori - Amori e denari

    Sceneggiatura: Sisto Nigro
    Disegni: Graziano Barbaro
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Buona conclusione del numero, mi è piaciuto il ritorno di TITTY, il computer di Brigitta, e buona anche la storia, oltre ai disegni. Una storia simpatica, con un bel ritmo e un finale non del tutto scontato! Fa il suo dovere nel completare il numero!

Commenti