Informazioni

Topolino 2888

In edicola dal
30 marzo 2011
Da acquistare?
No!!
Voto medio storie
In breve
Pur con qualche storia carina, solo per appassionati. Curiosità: numero incentrato sulla parodia di Boris già dall’editoriale in cui la direttora racconta del suo sabato sera! Pubblicità del volume contente tutte le missioni di Doubleduck (controllate se siete interessati, non è detto che ci siano le ultime) in vendita dall’1 Aprile in edicola a 5,60 €. Gadget: a 4,90€ i componenti della pista.
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    DuckWheels: Motori paperi - Zio Paperone e la contesa rombante

    Sceneggiatura: Stefano Ambrosio
    Disegni: Andrea Ferraris
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Storia simpatica, sarà che tra Zio Paperone e Amelia ci si diverte ma mi è piaciuta nettamente di più delle altre due. Bello lo Zione che cerca di accontentare i nipoti per i motivi familiari e per risparmiare e belle anche le soluzioni dei nipotini, che ormai salvano tutti i loro zii! A parte il bastone che si ripara magicamente e la lentezza di Amelia che riesce pure a perdere è una buona storia, anche per i disegni!

  • Prima pagina storia

    Topolino e la pitagora imprecisosa

    Sceneggiatura: Riccardo Pesce
    Disegni: Lorenzo Pastrovicchio
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Mi è piaciuto soprattutto Kranz separato da Indiana Pipps, che invece a sorpresa è rivale di Topolino e… Zapotec! Non ho ben capito perché sia un bambino ma nel complesso sta bene anche così. Mi ha un po’ deluso la fine ma in effetti non avrei saputo come altro concludere la storia. Belli i disegni, unica nota i capelli dello pseudo Gambadilegno che in una vignetta diventano magicamente grigi!

  • Prima pagina storia

    Paperi che sbagliano strada - In aereo

    Sceneggiatura: Roberto Gagnor
    Disegni: Michele Mazzon
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Niente di che, simpatica la fine che fa morire dalle risate! Per il resto storia abbastanza scontata con un classico Gastone apparentemente sfortunato. Meglio i disegni!

  • Prima pagina storia

    Paperino in: Il becco del cuore

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Niccolò de Mojana
    Disegni: Marco Mazzarello
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Ecco l’attesa storia ispirata a Boris – Il film! A me è piaciuta, non conosco né il tele né il film ma mi è sembrata una storia molto bella. Sono rimasto allibito dalla rivelazione finale delle parentele che mi ha veramente spiazzato… Comunque un ottima storia, fa la sua comparsa un presunto Malachia e buoni anche i disegni di Mazzarello che sta curando le copertine di questi numeri!

  • Prima pagina storia

    E-blog - High School Paper

    Sceneggiatura: Riccardo Pesce
    Disegni: Roberta Migheli
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Potevano concludere meglio questo numero, una buona storia ma un po’ macchinosa, poco scorrevole… Simpatici i fallimenti di Oliver con relative rotture di cuori, per il resto trama solita, un po’ scontata. I disegni sono buoni ma non dei miei preferiti.

Commenti