Topolanno 2012

Ecco finalmente il sondaggio che in realtà tutti stavamo aspettando, attraverso il quale potremo votare e scoprire quale è stata la storia migliore del 2012!

Come nella prima edizione partecipano alla votazione le 12 storie che hanno vinto i sondaggi come miglior storia del mese. Mentre la votazione sarà aperta cercheremo di inserire le scan delle storie partecipanti in modo da consentire a tutti di esprimersi, anche chi si fosse perso qualche Topolino, e visto che sono comunque le 12 storie migliori dell’anno, e a tutte e 12 va un applauso. Un altro applauso, ancora più grande, va agli autori che le hanno realizzate e che ci hanno permesso di poterle apprezzare!

Prima del sondaggio alcune considerazioni sulle storie vincitrici.
Molto successo hanno avuto gli autori completi: Faccini, Gervasio, Ziche e Casty. Per quanto riguarda la sceneggiatura Marco Bosco e Casty hanno avuto più successo, mentre per i disegni troviamo Giorgio Cavazzano e Silvia Ziche.
Da notare che ben due storie straniere (entrambi con disegni di Cavazzano) sono state scelte come vincitrici, a differenza dello scorso anno dove non ne era passata nessuna.

Dopo queste brevi (e anche abbastanza inutili) considerazioni, ecco il sondaggione! A differenza della precedente edizione, questa volta potrete esprimere fino a tre preferenze, questo per facilitare la difficilissima decisione sulla storia da scegliere.

Pensate bene e scegliete attentamente la miglior storia dell’anno: buona votazione!


Le storie


I voti

Felicità è...
5 voti - 5%
Paperinik e il passato senza futuro
9 voti - 8%
Topolino e la saga burocratica
10 voti - 9%
Paperi palindromi
4 voti - 4%
Dracula, di Bram Topker
16 voti - 15%
Paperino e la caccia ai colori scomparsi
1 voto - 1%
Zio Paperone e l'isola senza prezzo
13 voti - 12%
Topolino e il congegno di Zweistein
6 voti - 6%
Dove osano le papere - Gran finale
6 voti - 6%
Paperino e il tunnel da brivido
4 voti - 4%
Topolino e gli Ombronauti
20 voti - 19%
Dinamite Bla e la gallina dalle uova d'oro
12 voti - 11%
Sondaggio chiuso.

Commenti