Articolo

Topolix, per Toutatis!

Andrea Martini 18 febbraio 2016 anteprime, storie, asterix, topolino

Immagine articolo

Sulle pagine di Anteprima Valentina de Poli annuncia la nuova grande parodia Disney: Topolix!

La parodia di Asterix sarà realizzata da due maestri del fumetto Disney, Tito Faraci e Silvia Ziche con il supporto di Davide Catenacci e verrà pubblicata sulle pagine di Topolino in occasione di Cartoomics, sul numero 3146, in edicola dal 9 marzo! Per l'occasione il numero sarà disponibile anche con cover variant marmorizzata in vendita in fumetteria a 6,00€.

Bozzetto Gamba Obelix - Pluto IdefixL'unico indizio che ci viene dato dalla direttora è il titolo del suo editoriale: "Sono Permalosi Questi Romani". Inoltre grazie ad alcuni bozzetti preparatori di Silvia Ziche possiamo avere qualche altra informazione sui personaggi, con alcune scelte davvero particolari! Topolino sarà infatti Asterix e Pluto interpreterà Idefix, ma quello che stupisce e ci lascia con parecchia curiosità sono i ruoli assegnati a Gamba e a Pippo, rispettivamente Obelix e Panoramix!

Quindi godetevi i meravigliosi studi di Silvia Ziche ed ecco la presentazione ufficiale della storia!

Bozzetto Pippo Panoramix

Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No! Un villaggio dell'Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora, sempre all'invasore e la storia celebrativa di questo numero di Topolino è dedicata agli abitanti di un villaggio "vicino" a quello. Dopo il grande successo dell'avventura di Dylan Top, lo scorso anno, Topolino e i suoi amici tornano a una parodia fumettosa - firmata da Tito Faraci ai testi e Silvia Ziche ai disegni - questa volta dedicata a un personaggio dalla fama internazionale: Topolino diventa Topolinix, in un'avventura ispirata al mondo di Asterix, il simpatico guerriero gallico creato dallo scrittore René Goscinny e dal disegnatore Albert Uderzo. Un numero tutto speciale, in fumetteria con una specialissima cover variant marmorizzata!

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Topolino 3146Topolino 3146
    Disponibile anche con cover variant "effetto pietra" - Arriva l'attesa parodia di Asterix firmata da Tito Faraci e Silvia Ziche: Topolinix e lo scambio di Galli!! Casty autore completo con una particolare storia "girata" in soggettiva! Iniziano i festeggiamenti per i 20 anni di Pk anche su Topolino: per le prossime 6 settimane altrettante storie realizzate dal team Sisti/Lavoradori/Monteduro ci faranno rivivere PKNA in attesa della nuova storia di PKNE! In chiusura di questo ricco numero una storia danese disegnata dal maestro Cavazzano, sequel di una storia del lontano 2012!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopoNews: Autunno 2014
    AGGIORNATO!! Ecco tutte le novità Disney/Panini Comics per l'autunno del 2014! Dalle uscite ordinarie a quelle speciali in vista del Romics e di Lucca Comics!