Articolo

Topoinfo è tutto nuovo

Topoinfo Staff 1 aprile 2014 news, topoinfo

Immagine articolo

Benvenuti sul nuovo sito di Topoinfo!!!

Dopo un lungo lavoro, in occasione del suo terzo compleanno, Topoinfo si rinnova completamente con un sito tutto nuovo che porta con sé moltissimi cambiamenti!

Innanzitutto una comunicazione importante: il nuovo indirizzo di Topoinfo è http://topoinfo.altervista.org, vi invitiamo a salvare il nuovo indirizzo tra i preferiti per non visualizzare più il messaggio di benvenuto!

Detto questo, ovviamente la novità principale è la grafica, decisamente più fresca e leggera e compatibile anche con gli schermi più piccoli e con gli smartphone! L'altra novità importante è il motore del sito, non più WordPress ma un CMS sviluppato per rispondere al meglio alle esigenze di Topoinfo.

Oltre a queste novità tecniche sono anche stati ampliati i contenuti del sito. Innanzitutto il Blog è stato separato dal resto. In questa sezione troverete articoli di approfondimento, anteprime, indiscrezioni sulle prossime novità e altre informazioni che non rientrano strettamente nel mondo dell'edicola Disney.

Per quanto riguarda le riviste inoltre Topoinfo non si occupa più solo di Topolino, ma anche degli altri periodici Disney/Panini! Tramite il menù riviste potrete accedere agli archivi delle varie testate. Troverete le copertine con le date di uscita in edicola e, in alcuni casi, informazioni e consigli sull'acquisto.

Un'altra sezione a cui è stata data maggiore importanza è quella dedicata agli autori. A ogni autore è dedicata una pagina contenente tutte le storie realizzate. La stessa cosa vale per le saghe, le cui storie sono raccolte in archivi distinti per poterle trovare con facilità.

Per aumentare le possibilità di interazione con gli altri utenti del sito in tutte le pagine è possibile inserire commenti; inoltre Topoinfo offre un servizio di Feed RSS (indicati dal simbolo ) per tutti gli archivi citati: in questo modo potrete rimanere aggiornati facilmente quando usciranno nuove riviste o storie di autori che vi interessano! (Per saperne di più sui Feed RSS clicca qui)

Un'ultimo cambiamento riguarda la nuova sezione Topolanno. I sondaggi mensili verranno pubblicizzati nella home con un avviso e saranno sempre raggiungibili dalla pagina Topolanno; per votare la storia della settimana invece basterà cliccare sul cuoricino presente sotto il titolo di ciascuna delle storie del Topolino in edicola. Ricordate che potete votare una storia sola e che il voto non è modificabile.

Per scoprire tutti i cambiamenti e le novità vi suggeriamo di esplorare il nuovo sito in tutte le sue parti. Per aiutarvi a scovare anche le funzioni più nascoste abbiamo preparato una breve video-panoramica che vi suggeriamo di guardare!

Speriamo che il lavoro svolto vi piaccia e renda più piacevole l'utilizzo di Topoinfo! Se vi va lasciate un commento per farci sapere cosa ne pensate. Ricordate che il nuovo indirizzo del sito è http://topoinfo.altervista.org!

Chiedete pure se qualcosa vi risulta poco chiaro e segnalate gli eventuali errori qui nei commenti o via email all'indirizzo [email protected]!

A presto!

Lo Staff di Topoinfo

Commenti

Potrebbe interessarti anche...