Articolo

Quattro volte Paperino in mostra

Andrea Martini 19 novembre 2016 news, mostre, wow

Immagine articolo

Da oggi è arrivata una nuova mostra Disney a WOW, il museo del fumetto di Milano. Ed è proprio il caso di dire WOW, perché la mostra sarà dedicata a Paperino e alle sue identità segrete: Paperinik, Pikappa e Doubleduck!

Il titolo della mostra è Quattro volte Paperino e sarà visitabile fino al 29 gennaio 19 febbraio 2017, da martedì a venerdì (15-19), sabato e domenica (15-20), lunedì chiuso. La mostra rimarrà chiusa nei giorni 8, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio.

Il prezzo del biglietto sarà di 3/5€.

Ecco come viene presentata la mostra dal museo:

WOW Spazio Fumetto dedica una mostra a uno dei personaggi più iconici del fumetto internazionale: Paperino! Quattro volte Paperino si propone come un percorso espositivo che per la prima volta, attraverso albi rari, giornali d'epoca, filmati, tavole originali e gadget presenta al pubblico tutte le anime del personaggio amato dal grande pubblico: dal Paperino classico all'eroico difensore di Paperopoli Paperinik, dalla sua versione supereroistica PK all'intrepido agente segreto DoubleDuck. Quattro anime che hanno conquistato l'immaginario di tre generazioni fin dal 1934, per arrivare ai giorni nostri, con l'uscita della nuova saga di PK e l'anteprima delle nuove avventure di DoubleDuck. La mostra è realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e con Pixartprinting. Inaugurazione sabato 19 novembre alle ore 16:00, insieme alla redazione di Topolino e ad autori Disney.

In occasione della mostra si terranno anche dei laboratori, per più informazioni sulla mostra e sui vari appuntamenti è possibile visitare il sito del museo WOW a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO

La mostra è stata prorogata fino al 19 febbraio!

Commenti

Potrebbe interessarti anche...