Informazioni

Topolino 3218

In edicola dal
26 luglio 2017
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Torna Reginella in una storia di Bruno Enna e Giada Perissinotto, introdotta dalla copertina di Giorgio Cavazzano!!! In questo numero da sei storie troviamo anche un Topolino di Vitaliano/Limido, una storia di Faccini con Paperoga, Pisapia e Ermetti mettono Pippo alle prese con la realtà aumentata, poi in chiusura Paperinik e una storia con Battista di Salati e Usai.
Recensione di
Lorenzo V.

Storie

  • Prima pagina storia

    Paperino e la regina fuori tempo - I parte

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Bruno Enna
    Disegni: Giada Perissinotto
    Voto:
    Piaciuta a: 11

    Nota di merito per la prima puntata di questa saga. Misurarsi con l'eredità di Rodolfo Cimino alla sceneggiatura e del maestro Giorgio Cavazzano ai disegni non era facile, però l'insuperabile Bruno Enna ha centrato il bersaglio. Desidero però soffermarmi sull'ottimo lavoro fatto dalla bravissima Giada Perissinotto, che in alcune vignette (come quelle iniziali di Paperino in lotta contro la pioggia) tocca vertici davvero di altissima qualità, disegnando una Reginella molto ma molto bella e sensuale, come l'autrice. Attendiamo le prossime puntate di questa saga che promette davvero bene. Complimenti a entrambi gli autori.

  • Prima pagina storia

    Topolino e lo sbrogliamento imbrogliato

    Sceneggiatura: Fausto Vitaliano
    Disegni: Carlo Limido
    Voto:
    Piaciuta a: 2

  • Prima pagina storia

    Il volo di Paperoga

    Sceneggiatura: Enrico Faccini
    Disegni: Enrico Faccini
    Voto:
    Piaciuta a: 1

  • Prima pagina storia

    Pippo e la realtà troppo aumentata

    Sceneggiatura: Blasco Pisapia
    Disegni: Libero Ermetti
    Voto:
    Piaciuta a: 0

  • Prima pagina storia

    Paperinik... mai più Paperino

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Pietro Zemelo
    Disegni: Renata Castellani
    Voto:
    Piaciuta a: 15

    Nota di merito anche per questa bellissima storia, la migliore della settimana ex aequo con il ritorno di Reginella. Pietro Zemelo si supera ancora una volta, dando vita a una storia profonda, piena di sentimento e altamente poetica, frutto della sua sconfinata sensibilità. Senza spoilerare, mi limito a dire che gli occhi lucidi sono assicurati. La nota di merito si estende ad una sorprendente Renata Castellani, che cambia addirittura il suo usuale tratto di matita, arrivando a disegnare, nei momenti cruciali della storia, delle vignette degne di Paolo Mottura o Fabio Celoni nei loro massimi momenti. Complimenti meritatissimi ai due autori. P.S. Per la direzione di Topolino: ma quando vi deciderete a far disegnare, e non solo scrivere sceneggiature, questo ragazzo? Disegna divinamente e sarà sicuramente un autore completo che darà grandi soddisfazioni, pensateci.

  • Prima pagina storia

    Battista e la difficilissima domandissima

    Sceneggiatura: Giorgio Salati
    Disegni: Luca Usai
    Voto:
    Piaciuta a: 3

Commenti