Informazioni

Topolino 3117

In edicola dal
19 agosto 2015
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Terzo episodio di "Papere alla Riscossa", la saga di Marco Bosco e Silvia Ziche, questa settimana in apertura del numero e con copertina dedicata! Nuova storia della P.I.A. con Paperino e Paperoga in un parco giochi. Fabio Pochet e Giuseppe Zironi si allargano dai disegni alla sceneggiatura, firmano una storia ciascuno da autori unici: Pochet con Topolino e Gambadilegno, Zironi con Orazio!
Recensione di
Lorenzo V.

Storie

  • Prima pagina storia

    Papere alla riscossa - Terzo episodio

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Marco Bosco
    Disegni: Silvia Ziche
    Voto:
    Piaciuta a: 14

    La saga estiva di Silvia Ziche con questa terza puntata fa un ulteriore salto di qualità, con nuovi colpi di scena e una trama più movimentata.

  • Prima pagina storia

    Zio Paperone e le meraviglie di Zobeide

    Sceneggiatura: Pietro Zemelo
    Disegni: Alessia Martusciello
    Voto:
    Piaciuta a: 12

    Appaiata alla storia precedente come livello c'è la bellissima storia di Pietro Zemelo, che conferma la sua versatilità e bravura nello scrivere storie, firmando un'ottima sceneggiatura con finale quasi poetico, senza correre il rischio di scadere nella banalità.

  • Prima pagina storia

    Topolino e Gambadilegno in: mai come me

    Sceneggiatura: Fabio Pochet
    Disegni: Fabio Pochet
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    La prima storia da autore completo di Fabio Pochet è una piacevole sorpresa, con uno stile originale, un plot semplice ma efficace e un risultato finale complessivo più che soddisfacente.

  • Prima pagina storia

    P.I.A. - Paperino e Paperoga agenti salvaparco

    Sceneggiatura: Bruno Sarda
    Disegni: Lucio Leoni
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    La storia di Bruno Sarda e Lucio Leoni è la classica storia della P.I.A., con tutto il bagaglio di elementi positivi e non che questo tipo di storie si porta dietro. Va detto però che la sapiente penna di Bruno Sarda ha ravvivato un po' il trito e ritrito che le storie di questa serie spesso e volentieri contengono, regalandoci una storia piacevole, abbastanza avventurosa, anche se non priva di elementi scontati e spesso banali, che comunque si attesta poco sopra la sufficienza.

  • Prima pagina storia

    Orazio e la casa nel bosco

    Sceneggiatura: Giuseppe Zironi
    Disegni: Giuseppe Zironi
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Invece "Orazio e la casa nel bosco", che vede il bravo Giuseppe Zironi come autore completo, è un'ottima storia, con una buona idea di base, un plot coinvolgente e una sceneggiatura sapientemente scritta e orchestrata, dosando con maestria tutti gli elementi che compongono la narrazione lungo lo svolgimento della trama senza inutili dilazioni o frettolosità.

Commenti