Informazioni

Topolino 2952

In edicola dal
20 giugno 2012
Da acquistare?
Insomma...
Voto medio storie
In breve
Secondo episodio delle Olimpiadi, ultimi due episodi di Street Soccer Squad... un numero di saghe! Torna Casty con i disegni di Pastrovicchio e una divertente storia dove Topolino non fa proprio una... bella figura!
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    Topolino e i segreti dell'area 52

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Casty
    Disegni: Lorenzo Pastrovicchio
    Voto:
    Piaciuta a: 2

    In questa storia Casty esprime ancor più chiaramente il suo progetto di togliere a Topolino quell’aria di “perfettino” ingiustamente attribuitagli negli ultimi tempi. A dir la verità qui Topolino fa proprio la figura dello stupido! La storia è divertente, con il giusto ritmo e dei colpi di scena azzeccati (oltre a simpaticissime gags!). I disegni di Lorenzo Pastrovicchio sono molto buoni e azzeccati per il tipo di storia.

  • Prima pagina storia

    Street Soccer Squad: un mistero... da campioni - Episodio 3

    Sceneggiatura: Alessandro Ferrari
    Disegni: Fabio Pochet
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Gli ultimi (per fortuna) due episodi di Street Soccer Squad rivelano ciò che ci si aspettava da questa serie commerciale. I disegni sono di qualità ma per il resto… La storia è troppo lunga e scontata fin dai primi episodi, molti passaggi sono poco realistici e senza fondamenta.

  • Prima pagina storia

    Street Soccer Squad: un mistero... da campioni - Episodio 4

    Sceneggiatura: Alessandro Ferrari
    Disegni: Fabio Pochet
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Ultimo episodio, vedi commento all'episodio precedente.

  • Prima pagina storia

    Commessi paperi - Home video

    Sceneggiatura: Gabriele Panini
    Disegni: Maurizio Amendola
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Divertente ed originale storia breve di Gabriele Panini che riesce ad inserire efficacemente Paperino e Paperoga in un contesto raramente trattato. I disegni di Maurizio Amendola sono buoni.

  • Prima pagina storia

    Zio Paperone e la piuma di Dudu

    Sceneggiatura: Chantal Pericoli
    Disegni: Giulio Chierchini
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Storia divertente che riprende il frequente tema dello scambio di personalità dei personaggi anche se lo tratta in modo originale. La struttura della storia ricorda molto le avventure scritte dal grande Rodolfo Cimino che ci ha lasciato qualche mese fa, se non fosse per l’assenza di uno dei caratteristici mezzi di trasporto Ciminiani. I disegni classici di Giulio Chierchini si adattano alla perfezione alla storia.

  • Prima pagina storia

    Londra 2012: caccia all'oro! - Il salto di Jesse

    Sceneggiatura: Roberto Gagnor
    Disegni: Marco Mazzarello
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Seconda puntata della saga in vista delle Olimpiadi! La caccia nel passato prosegue con Paperi e Topi uniti per contrastare un’avversario comune: Blot1 che si scoprirà poi essere Macchia Nera. Trama buona e avvincente nel complesso (in alcuni punti un po’ lenta) e ottimi disegni fanno di questa storia un buonissimo esempio per creare una storia a tema attualità senza cadere nel banale o nel ridicolo. Ottimo lavoro!!!

Commenti