Informazioni

Topolino 2935

In edicola dal
22 febbraio 2012
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Il livello si mantiene alto con l'omaggio a Fellini di Gagnor, Ponti e Mottura! Buona anche la storia dei Panaro e in generale tutto il numero, avanti così!
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    Topolino e il ritorno alla Dolce Vita

    Sceneggiatura: Roberto Gagnor
    Disegni: Paolo Mottura
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Gagnor ci offre un bellissimo omaggio a Fellini, uno dei più grandi registi. Di sicuro i fan del maestro apprezzeranno la storia, tuttavia potrebbe non piacere a tutti: è una storia molto particolare e chi non conosce i film e lo stile di Fellini potrebbe rimanere spaesato. I disegni di Mottura sono meravigliosi e danno un’ambientazione molto suggestiva alla storia.

  • Prima pagina storia

    Paperinik e l'intuizione del sapientone

    Sceneggiatura: Matteo Venerus
    Disegni: Marco Meloni
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Una buona storia in cui appaiono molte idee già utilizzate, però vengono combinate da Venerus in una storia nuova e originale. Molto buono il finale in cui Pico ammette di aver scoperto l’identità di Paperino/Paperinik anche grazie alle somiglianze, cosa spesso tralasciata. I disegni sono discreti, a volte con espressioni un po’ strane…

  • Prima pagina storia

    I miti di Paperogate di Creta - Paperoga Prometeo e la conquista del fuoco

    Sceneggiatura: Roberto Gagnor
    Disegni: Alessandro Gottardo
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Un’altra storia della serie di Paperogate di Creta, le risate sono assicurate con gag molto divertenti (ottime quelle sui reality!!!). I disegni di Gottardo sono adatti.

  • Prima pagina storia Prima pagina storia

    Zio Paperone e la sfida dei giganti

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Carlo Panaro
    Disegni: Ottavio Panaro
    Voto:
    Piaciuta a: 2

    Ottima prova per i due Panaro, Carlo e Ottavio! Una storia in due tempi che si merita pienamente le tavole. La trama è sempre viva e non cade nel banale, i disegni sono ottimi sia per i paperi che per i personaggi "locali" e non paperi! Molto particolare e commovente il finale, in cui viene mostrato un lato importante di Zio Paperone che viene invece spesso trascurato.

Commenti