Informazioni

Topolino 2910

In edicola dal
31 agosto 2011
Da acquistare?
Subito!!!
Voto medio storie
In breve
Inserto speciale Giochi e Barze 5. L’ultima storia è divisa in due tempi.
Recensione di
Andrea Martini

Storie

  • Prima pagina storia

    Topolino e il naufrago dell'abisso

    Storia della settimana

    Sceneggiatura: Alessandro Sisti
    Disegni: Giorgio Cavazzano
    Voto:
    Piaciuta a: 2

    La miglior storia del numero, un vero capolavoro! I disegni di Cavazzano non sono neanche da mettere in discussione: ottimi, come sempre!!! La storia è veramente bella, originale e leggera ma con una bellissima trama e un finale del tutto inaspettato! Complimenti a entrambi gli autori per questa storia che merita più di 10 e lode!!!

  • Prima pagina storia

    Wizards of Mickey Lemuria - La città delle macchine

    Sceneggiatura: Stefano Ambrosio
    Disegni: Lorenzo Pastrovicchio
    Voto:
    Piaciuta a: 0

    Purtroppo anche il secondo episodio si rivela essere bruttino. I disegni sono molto buoni ma la storia proprio no. Continuano ad essere aggiunti personaggi inutili e privi di spessore che non vengono mai caratterizzati e quasi quasi non parlano neanche. Topolino è l’unico a fare qualcosa, Paperino e Pippo potremmo anche eliminarli per la loro utilità nella storia. Trama scontata e ridicola (come la confessione del talporco…). Inoltre presenta incongruenze e ripetizioni rispetto alle serie precedenti. Peccato ma proprio non va.

  • Prima pagina storia

    Basettoni e le vacanze difficili

    Sceneggiatura: Augusto Macchetto
    Disegni: Maria Luisa Uggetti
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Simpatica riempitiva che fa bene il suo lavoro! In 4 divertenti tavole ben scritte e disegnate risolleva il lettore dalla caduta della storia precedente e lo prepara alla ricaduta della seguente… Pur essendo abbastanza scontata la storia ha in realtà un finale del tutto inaspettato e ci lascia con un sorriso sulle labbra. Ottimo lavoro!

  • Prima pagina storia Prima pagina storia

    Paperino e l'A.A.I.U.T.O.O.O. nel passato

    Sceneggiatura: Michael T. Gilbert
    Disegni: Flemming Andersen
    Voto:
    Piaciuta a: 1

    Un’altra storia straniera, questa volta in due tempi… I disegni di Andersen (che ormai è abituale su Topolino…) sono di chiaro stampo straniero, e, come ho già detto, preferisco di gran lunga lo stile italiano. La trama inoltre è poco scorrevole, troppo lunga per una fine decisamente scontata e con un sacco di vignette inutili. Insomma, questo Topolino si conclude abbastanza male.

Commenti