Feed RSS

I feed RSS

Cosa sono?

Un feed RSS è un flusso, ossia un elenco, di contenuti formattati in un modo particolare che ne consente la lettura da parte di aggregatori. Se non avete capito niente non preoccupatevi, andiamo avanti e tutto sarà più chiaro!

Come funzionano?

Per utilizzare i feed RSS c'è bisogno di un aggregatore che ci permetta di leggere i contenuti con un aspetto comprensibile. Esistono moltissimi aggregatori, tra i tanti consigliamo Feedly, molto semplice da utilizzare e che funziona sia online sia attraverso applicazioni per tutti i tipi di sistemi operativi.

Il funzionamento è molto semplice: basta inserire l'indirizzo del feed RSS nell'aggregatore e inizieremo subito a visualizzare i contenuti del feed.

A cosa servono?

La comodità sta nel poter inserire moltissimi feed nell'aggregatore, avendo così in un unico posto tutti i contenuti, anche da fonti diverse.

I feed di Topoinfo

Topoinfo offre, tra gli altri, un servizio di feed RSS che permette di rimanere sempre aggiornati sulle novità del mondo Disney in edicola.

Feed generali

Feed specifici

  • Riviste - Ogni rivista ha un suo feed che viene aggiornato ad ogni nuovo numero.
  • Autori - Per ogni autore è disponibile un feed che permette di rimanere aggiornati sulle nuove storie pubblicate su Topolino.
  • Saghe - Anche per le saghe è disponibile un feed che raccoglie le nuove storie pubblicate.

I feed specifici sono raggiungibili dalle pagine dedicate a riviste, autori e saghe attraverso il pulsante .

Se qualcosa non vi è chiaro potete chiederci spiegazioni o segnalare eventuali problemi e suggerimenti all'indirizzo email [email protected] oppure direttamente nei commenti!

Commenti