Articolo

Uack! Tutte le storie di Carl Barks

Andrea Martini 16 gennaio 2014 news, panini, testate

Immagine articolo

Segnalo una notizia interessantissima ma che forse è passata inosservata: sulle pagine di Anteprima è stata presentata una nuova testata del gruppo Panini Comics/Disney.

Si chiamerà “Uack! Tutte le storie di Carl Barks” e avrà cadenza mensile, 128 pagine a colori, ampio formato (17x24), il tutto a partire da Marzo. Come avrete intuito dal titolo ristamperà tutte le storie di Barks, corredate da inediti e approfondimenti di esperti. Una sorta di remake di Zio Paperone, insomma! Da segnalare anche la presenza di una versione variant allo stesso prezzo per le fumetterie con caratteristiche top secret.

A me piace moltissimo come idea, spero sia curato davvero bene, voi cosa ne dite? Vi lascio alla trascrizione del comunicato.

Tornano in fumetteria le storie di Carl Barks, “L’uomo dei paperi”!

"Un grandissimo artista, un vero, inarrivabile Maestro, il creatore di Paperon de’ Paperoni, di Amelia, Rockerduck, Gastone, della Banda Bassotti e di Archimede Pitagorico, delle Giovani Marmotte e della città di Paperopoli.

Il suo nome? Carl Barks, un gigante del Fumetto, definito dal suo epigono Don Rosa â€œil più grande narratore del Novecento”. A grande richiesta, tornano mensilmente in edicola e in fumetteria tutte le storie di Barks, insieme con illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti e avventure inedite realizzate su suo soggetto dopo la sua scomparsa.

Il nuovo mensile UACK! pubblica tutte le storie seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle Scrooge, la serie del Barks più maturo, anagraficamente e artisticamente, dove compare l’intero cast di Paperopoli. Ogni storia è presentata e commentata da esperti internazionali del settore, veri tuttologi del Fumetto. Un nuovo mensile appassionatamente imperdibile!

* Disponibile allo stesso prezzo anche in versione variant per fumetterie! Caratteristiche top secret!"

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Uack! 1Uack! 1
    Finalmente arriva il primo numero di Uack!, la nuova rivista Disney/Panini Comics che prende il posto di Disney Anni d'Oro e ristamperà tutte le storie di Carl Barks!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopolino passa a Panini
    Topolino passa a Panini! Finalmente con il numero 3019 si apre una nuova era per lo storico settimanale a fumetti che cambia nuovamente editore: Panini Comics!