Articolo

Tutto Scarpa col Corriere!

Andrea Martini 12 gennaio 2014 news, scarpa, corriere, rcs

Immagine articolo

Le grandi storie Disney - L'opera omnia di Romano Scarpa, è questo il titolo della nuova opera realizzata da RCS e Disney, in edicola tutti i lunedì a partire dal 20 gennaio con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

La collana è composta da 48 volumi da 360 pagine al prezzo di 7,99€, la prima uscita costerà solo 1,99€.

Le storie, che verranno ristampate in ordine cronologico e ampio formato, sono state restaurate per l'occasione, ripristinando i testi e le vignette originali pre-censura. Inoltre i volumi saranno impreziositi da materiali inediti come storyboard e schizzi, oltre agli approfondimenti redazionali.

Il comunicato presente nella pagina pubblicitaria recita:

"Alcune delle pagine più belle, emozionanti e divertenti del fumetto Disney sono per la prima volta raccolte in volumi da 360 pagine con protagonisti Paperino, Topolino, Paperone e tutti gli altri eroi Disney. Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano l'opera integrale di Romano Scarpa, un Maestro riconosciuto a livello mondiale e un simbolo del magico spirito della Disney, con storie restaurate per l'occasione e alcuni inediti assoluti. In ogni uscita un ricco approfondimento redazionale, con storyboard, schizzi e tanto altro."

Potete trovare qui la presentazione di Luca Boschi, uno dei curatori della collana.

Per informazioni aggiornate e più dettagliate vi consigliamo la pagina di PaperPedia dedicata alla collana (link).

Nel box sottostante trovate le informazioni aggiornate direttamente dal sito del Corriere.

Immagine: Comicus

Commenti

Riviste correlate

Potrebbe interessarti anche...