Articolo

5 anni di Topoinfo

Andrea Martini 1 aprile 2016 topoinfo, news

Immagine articolo


Il primo aprile del 2011, dopo qualche settimana di recensioni pubblicate su un forum, ormai abbandonato, nasceva Topoinfo. Allora era possibile trovare una recensione sul numero di Topolino in edicola e una breve anteprima su quello della settimana successiva.

Con il passare degli anni Topoinfo ha continuato a offrire informazioni e anteprime sui numeri di Topolino, aggiungendo però tantissimi altri servizi fino ad arrivare a quello che è oggi: un punto di riferimento per il mondo Disney in edicola, fumetteria e libreria!

Ora che abbiamo concluso questa piccola digressione storico-celebrativa lascio come al solito la parola ai numeri e alle statistiche, che danno davvero molta soddisfazione!

Su Topoinfo ad oggi trovate ben 266 Topolini, con le loro 1332 storie, 178 autori e 101 saghe, oltre a 627 altri volumi, divisi in 34 testate! Con questo articolo, inoltre, il blog raggiunge quota 45 articoli.

Questi numeri confermano l'offerta sempre crescente che Topoinfo offre, ma è grazie a voi lettori che si deve il successo del sito! I sondaggi del Topolanno hanno superato i 7000 voti, mentre solo nell'ultimo anno il sito ha ricevuto più di 93 mila visite da oltre 41 mila visitatori diversi e ha superato le 364 mila pagine viste!!!

Mi rendo conto che inizio a ripetermi, ma è davvero emozionante vedere la crescita di questi numeri, tutti raddoppiati rispetto all'anno precedente. Per questo risultato ancora una volta ringrazio in primis tutti gli utenti del sito, poi ovviamente gli autori Disney, la redazione di Topolino e i vari editori, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile.

Infine, chiaramente non per importanza, vorrei ringraziare tutte le persone che hanno collaborato direttamente con Topoinfo nel corso di questo lustro di vita. In particolare Lorenzo, che da quest'estate sta portando avanti le recensioni settimanali, Carlo, fondatore di PaperPedia e anche lui recensore, Luciano, il primo a collaborare con Topoinfo con le recensioni di Pk Cult, Daniele e Nicola, moderatori del forum e dei commenti.

Auguri, Topoinfo!

Commenti

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloFine
    Dopo 6 anni e 4 mesi Topoinfo arriva alla fine del suo percorso. Grazie a tutti i visitatori e a tutti quelli che hanno collaborato in questi anni!