Articolo

Tavole da Dylan Top in anteprima!

Andrea Martini 27 febbraio 2015 anteprime, storie, bonelli

Immagine articolo

Su Topolino 3094 verrà finalmente pubblicata la storia-parodia che vede l'indagatore dell'incubo bonelliano Dylan Dog rivisitato in chiave disneyana!

La storia è frutto del lavoro di grandissimi autori: nasce da un'idea di Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog, e il soggetto è di Roberto Recchioni, attuale curatore della testata. Alla sceneggiatura ha pensato Tito Faraci e ai disegni nientemeno che Paolo Mottura!

La storia è davvero molto attesa e sarà tratta dal primo numero di Dylan Dog già dal titolo: "Dylan Top e l'alba dei topi invadenti"! Sul sito di Sergio Bonelli Editore sono state pubblicate in anteprima alcune tavole della storia!

Per l'occasione inoltre verrà venduta una edizione di Topolino con cover variant in cartoncino semi-rigido dedicata alla storia di Dylan Top, la cover regolare invece sarà dedicata a un'altra attesissima storia di Teresa Radice e Stefano Turconi: "L'isola del Tesoro".

Senza ulteriori indugi ecco le tavole (cliccare per ingrandirle)!

Tavola in anteprima Tavola in anteprima Tavola in anteprima

Oltre ai due già noti protagonisti (Topolino-Dylan Top e Pippo-Groucho) possiamo quindi notare che saranno presenti anche Orazio e Topesio!

In chiusura dell'articolo, giusto per far venire un'altro po' di acquolina in bocca, ecco un altro studio di Paolo Mottura per la storia "Metopolis" (affiancato al precedente) a cui sta lavorando con Francesco Artibani, che però vedrà la pubblicazione decisamente più avanti.

Studio Metopolis Studio Metopolis

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Topolino 3094Topolino 3094
    La parodia a fumetti del mitico... fumetto! Da un'idea di Roberto Recchioni, Tito Faraci e Paolo Mottura, arriva "Dylan Top - L'alba dei Topi invadenti", parodia a fumetti del primo storico titolo dell'indagatore dell'incubo bonelliano Dylan Dog. Disponibile variant cover semi-rigida dedicata alla storia (5,00€). Su questo numero anche la prima puntata dell'attesissima storia di Teresa Radice e Stefano Turconi: "L'isola del tesoro"!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloPk è tornato
    Dal 2 luglio su Topolino 3058 torna finalmente Pk, non serve dire altro!