Articolo

Tanti auguri Paperino!!

Andrea Martini 8 giugno 2014 paperino, news, eventi

Immagine articolo

Il 9 giugno si festeggia un compleanno molto speciale, quello di Paperino!!!

Il papero più famoso e amato del mondo ha fatto la sua prima apparizione in pubblico nel corto animato La gallinella saggia, proiettato per la prima volta il 9 giugno del 1934. Da lì in avanti ha fatto divertire per anni generazioni e generazioni di bambini, ragazzi e adulti fino ad arrivare a oggi senza dimostrare per niente i tanti anni di onorata carriera!

Disney e Panini Comics per l'occasione hanno realizzato alcuni volumi da non lasciarsi scappare che vi suggeriamo di seguito.

  • Topolino 3054 - Un numero speciale del settimanale Topolino, in edicola ancora per alcuni giorni, in cui Paperino è il vero protagonista, dalla cover alle storie passando per le rubriche e i meravigliosi omaggi di tantissimi maestri del fumetto.
  • Paperino 408 - Non poteva mancare un numero speciale del mensile a lui dedicato: ben 384 pagine di storie a fumetti ristampate da Topolino e non, come avviene di solito, da vecchi numeri di Paperino. Storie di qualità accompagnate da un'inedita celebrativa!
  • Paperino - Un Mondo di Storie a Fumetti - Di sicuro il volume più pregiato (e il costo ne risente) dal grande formato e dall'ottima qualità. Le storie selezionate ripercorrono la storia di Paperino dalle origini fino ad oggi e sono accompagnate da articoli di approfondimento. Vengono toccate tutte le diverse facce di Paperino, anche molto diverse tra loro, permettendo anche di apprezzare l'evoluzione del personaggio. Diversamente dai due precedenti questo volume è distribuito solo in librerie e fumetterie e non in edicola.
Un ultimo volume, non proprio dedicato a Paperino ma comunque interessante, è senza dubbio il secondo numero delle neonate Topostorie. Il titolo è Attenti a quei 3 e raccoglie storie che vedono i tre amici Topolino, Paperino e Pippo insieme per alcune avventure!

Il lavoro fatto da Disney e da Panini Comics per festeggiare Paperino è stato davvero ottimo e i volumi che sono stati pubblicati permetteranno sia agli appassionati che ai neofiti di celebrare degnamente Paolino Paperino!

Buona lettura!

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Paperino - Un Mondo di Storie a FumettiPaperino - Un Mondo di Storie a Fumetti
    Un grande volume molto simile a quello dedicato agli 80 anni di Topolino (il fumetto!) che festeggia però gli 80 anni del papero più famoso del mondo: Paperino! 355 pagine lucide in grande formato che celebrano questo grande traguardo! Ovviamente il volume è distribuito nel circuito delle librerie/fumetterie e non in edicola.
  • Cover Paperino 408Paperino 408
    Numero speciale per Paperino che il 9 giugno festeggia 80 anni dalla prima apparizione nel cartone animato "La gallinella saggia"!! Per l'occasione questo numero avrà ben 384 pagine!
  • Cover Topostorie 2Topostorie 2
    Secondo numero delle Topostorie che raccoglie storie che vedono come protagonisti i tre inseparabili amici! Anche questa volta la storia di raccordo si basa su una serie di flashback dei personaggi riuniti insieme.
  • Cover Topolino 3054Topolino 3054
    Numero imperdibile e da collezione per festeggiare Paperino che il 9 giugno compie 80 anni!! Per l'occasione, oltre all'edizione speciale del mensile a lui dedicato, ecco anche un numero di Topolino dedicato al papero più famoso del mondo!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopolino a Lucca Comics 2014
    È iniziata Lucca Comics & Games 2014! Trovate lo stand di Topolino nel PalaPanini in Piazza San Martino, ecco tutte le informazioni sulla più grande fiera del fumetto italiana!!