Articolo

Pk è tornato

Andrea Martini 2 giugno 2014 pikappa, anteprime, topolino, storie

Immagine articolo

Come è facilmente intuibile dall'immagine pubblicitaria pubblicata su Topolino 3054, sul numero 3058 del settimanale, in edicola dal 2 luglio, torna finalmente Pk!

Dopo anni di attesa e mesi di "preparazione" del nuovo e del vecchio pubblico del supereroe attraverso le miniserie e le rubriche pubblicate su Paperinik Appgrade, è giunta l'ora del ritorno vero e proprio. Le anteprime e le voci che si sono susseguite in questi ultimi mesi sono tante, ma ormai manca davvero poco a quello che probabilmente è il ritorno più atteso tra gli appassionati Disney.

Immagine articoloSu Topolino verranno pubblicati quattro episodi sceneggiati da Francesco Artibani e disegnati da Lorenzo Pastrovicchio di cui ancora non si sa praticamente nulla, se non che dovrebbero rispettare la continuity con le serie PKNA e Pk².

Immagine articoloDalla pubblicità inoltre emerge un'altra novità: il Pk Blaster Team. Essendo richiesto l'intervento del lettore all'interno di questo Team si può immaginare o un gadget, visto anche il periodo estivo, o un gioco online/applicazione o community di lettori.

Il 2 luglio è quindi una data da segnare sul calendario e non dimenticare, perché solo allora potremo sapere tutto su questo nuovo progetto e soprattutto potremo goderci il primo episodio di una storia che... rimarrà nella storia!

AGGIORNAMENTO: continuano le pubblicità, è il turno degli Evroniani su Topolino 3055. Pare inoltre che sia confermata la presenza di un gadget abbinato alla storia.

AGGIORNAMENTO bis: su Topolino 3056 eco arrivare PK! Il gadget è confermato in quattro parti, così come la storia. Da notare la presenza di una pistola laser in mano a Pk, che sia quello il gadget? Lo scopriremo presto!

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Topolino 3058Topolino 3058
    Torna Pikappa!!! Direi che non c'è altro da dire. Sul blog trovate tutte le anteprime, su facebook e Twitter sono stati aperti gli account ufficiali di Pikappa! Unica nota dolente: il prezzo sale ai tanto vociferati 2,50€...
  • Cover Topolino 3059Topolino 3059
    Secondo episodio della saga "Potere e Potenza", il ritorno di PK!! In allegato allo stesso prezzo (2,50€) anche la seconda parte del PK Blaster. Storia in due parti con Gambadilegno protagonista di Jacopo Cirillo e Lucio Leoni!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopoNews: Autunno 2014
    AGGIORNATO!! Ecco tutte le novità Disney/Panini Comics per l'autunno del 2014! Dalle uscite ordinarie a quelle speciali in vista del Romics e di Lucca Comics!