Articolo

Pikappa, dal 2 luglio su Topolino

Andrea Martini 23 giugno 2014 anteprime, topolino, gadget, storie, pikappa

Immagine articolo

Dopo anni di attesa e speranza finalmente Pikappa è tornato. Dall'inizio dell'anno la redazione di Topolino ha iniziato a preparare il terreno per il ritorno di Pikappa, dando una mano ai neofiti grazie a Universo PK, la serie ideata da Tito Faraci. Adesso, dopo Pk - Il mito, numerose apparizioni e citazioni sparse su Topolino e la mini-serie dedicata, Pikappa è finalmente pronto per il suo ritorno!

Dal 2 luglio, come già si sa dall'inizio del mese, per quattro settimane verrà pubblicata la storia di Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio in altrettanti episodi. Vediamo cosa c'è di nuovo rispetto a qualche settimana fa.

Già dal 2 giugno sono comparse su Topolino delle pubblicità dedicate al gadget estivo abbinato alla storia: il Pikappa Blaster. Del gadget non si sapeva ancora molto, ma finalmente oggi è stato pubblicato un articolo sul sito di Topolino con tutti i dettagli!

Il gadget sarà distribuito in cinque uscite a partire da Topolino 3058 (2 luglio) fino al numero 3062 (30 luglio), agli abbonati arriverà a casa verso la fine di luglio in busta separata, come tutti i gadget estivi. Si tratta di una pistola laser con un ricevitore/pettorina che se viene colpito dal laser si illumina, suona e vibra!

A me sembra una figata pazzesca (passatemi il termine), poi staremo a vedere, ma non vedo l'ora di riceverlo (e Artibani mi fa molta invidia...)!

Inoltre oggi, 23 giugno, sono stati aperti su facebook e su Twitter gli account ufficiali di Pikappa! Al momento sono partiti molto bene, con un grande numero di fan e un'ottima interazione; speriamo continuino così (la prima immagine viene proprio da lì)!

Ancora non vi basta? E avete ragione, perché è stata rivelata anche la (splendida) copertina di Topolino 3058, ma soprattutto è stato realizzato un video/trailer per pubblicizzare la storia!

Se ancora non vi basta sappiate che su Topolino 3057 sono presenti riferimenti e servizi vari sul ritorno di Pikappa! Oltre alla pubblicità del Pikappa Blaster è presente anche un articolo sulle differenze tra Paperinik e Pikappa e una succosa anteprima della prima tavola della storia!

Non credo ci sia altro da dire, vi lascio al video con l'acquolina in bocca... Al 2 luglio!

Aggiornamento: su facebook e twitter sono state pubblicate dagli account ufficiali alcune anteprime che riportiamo di seguito!


Aggiornamento 2: Ã¨ stato pubblicato online il video della pubblicità destinata alla televisione del Pk Blaster! Ve lo proponiamo qui sotto insieme ad alcune altre immagini provenienti da facebook e twitter (2 bozzetti di Pastrovicchio, il nuovo logo di Pk realizzato da Max Monteduro e un omaggio di Gervasio). Inoltre, se fate attenzione, alla fine del video potrete vedere tutte e quattro le copertine dedicate alla storia di Pk!



Per i più impazienti infine segnaliamo anche l'intervista di Fumettologica a Francesco Artibani in cui si parla proprio delle caratteristiche di questa attesissima storia!

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Topolino 3058Topolino 3058
    Torna Pikappa!!! Direi che non c'è altro da dire. Sul blog trovate tutte le anteprime, su facebook e Twitter sono stati aperti gli account ufficiali di Pikappa! Unica nota dolente: il prezzo sale ai tanto vociferati 2,50€...
  • Cover Topolino 3059Topolino 3059
    Secondo episodio della saga "Potere e Potenza", il ritorno di PK!! In allegato allo stesso prezzo (2,50€) anche la seconda parte del PK Blaster. Storia in due parti con Gambadilegno protagonista di Jacopo Cirillo e Lucio Leoni!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloTopoNews: Autunno 2014
    AGGIORNATO!! Ecco tutte le novità Disney/Panini Comics per l'autunno del 2014! Dalle uscite ordinarie a quelle speciali in vista del Romics e di Lucca Comics!