Articolo

Giorgio Cavazzano: la memoria nei segni

Andrea Martini 30 gennaio 2015 cinema, cavazzano, crowdfunding

Immagine articolo

C'è ancora tempo fino al 3 febbraio (compreso) per supportare il documentario su Giorgio Cavazzano "La memoria nei segni" di Diego D. Dimattia.

L'Associazione Culturale Officina delle Idee intende realizzare questo progetto, in collaborazione con FilmArt Studio e Goldwing Film, prefiggendosi di promuovere nel mondo il grande disegnatore Giorgio Cavazzano.

Tutto ciò attraverso la produzione di un vero e proprio film d'autore di alto valore culturale, dedicato non solo agli amanti del fumetto.

Giorgio Cavazzano sarà protagonista e voce narrante, direttamente dalla sua Venezia, di aneddoti e di incontri professionali, di amicizie e di geniali idee che hanno consentito a sapienti mani, la stesura di splendide storie disegnate.

Interviste a grandi personaggi in varie città italiane racconteranno, ognuna a suo modo, la genialità dell’artista fino ad arrivare agli Stati Uniti, patria di Walt Disney e dell’uomo che disegnava i paperi:Carl Barks. Ci accompagneranno per apprendere la perfetta tecnica che dall’idea di uno sceneggiatore permette di arrivare alla materializzazione del personaggio sulla carta da disegno.

Questo è quello che si legge direttamente sulla pagina di presentazione del documentario su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding scelta dai produttori. Come sempre per questi progetti ci sono delle "ricompense" per chi deciderà di credere nel documentario finanziandolo economicamente. Queste ricompense vanno da un ringraziamento nei titoli di coda a un disegno originale di Giorgio Cavazzano e tanto altro.

Vi suggeriamo di farci un pensierino (ma anche due o tre)! Potete trovare la pagina dedicata a questo link: Campagna Indiegogo

Vi lascio con il video promozionale con il maestro Cavazzano:

Commenti

Potrebbe interessarti anche...