Articolo

Arriva Dylan Top!

Andrea Martini 15 gennaio 2015 topolino, storie, news, anteprime

Immagine articolo

Sul numero 3094 di Topolino verrà pubblicata una storia molto particolare: si tratta della parodia di Dylan Dog, ambientata nell'universo dei Topi!

La scelta appare ovvia e le parti naturali, soprattutto dopo aver guardato le prime immagini diffuse su Anteprima con i bozzetti di Paolo Mottura per i personaggi di Dylan Top e Pippo Groucho!

Il soggetto è di Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog (quello vero!) e mente dietro al rinnovamento della serie, la sceneggiatura di Tito Faraci e i disegni di Paolo Mottura.

Il titolo completo della storia è "Dylan Top - L'alba dei topi invadenti" e sarà, presumibilmente, una parodia del primo numero della serie: "Dylan Dog - L'alba dei morti viventi".

A marzo, in occasione della fiera Cartoomics di Milano, verrà presentata in anteprima una versione di Topolino 3094 con cover variant dedicata alla storia, disponibile successivamente in fumetteria al prezzo di 5,00€.

Prima di concludere ecco alcuni studi di Paolo Mottura per il personaggio di Pippo Groucho!

Studi di Paolo Mottura per Pippo Groucho

Si preannuncia un vero capolavoro!

AGGIORNAMENTO: direttamente da Anteprima ecco la versione definitiva della cover variant di Topolino 3094, disegnata da Paolo Mottura! (via Twitter)

Commenti

Riviste correlate

  • Cover Topolino 3094Topolino 3094
    La parodia a fumetti del mitico... fumetto! Da un'idea di Roberto Recchioni, Tito Faraci e Paolo Mottura, arriva "Dylan Top - L'alba dei Topi invadenti", parodia a fumetti del primo storico titolo dell'indagatore dell'incubo bonelliano Dylan Dog. Disponibile variant cover semi-rigida dedicata alla storia (5,00€). Su questo numero anche la prima puntata dell'attesissima storia di Teresa Radice e Stefano Turconi: "L'isola del tesoro"!

Potrebbe interessarti anche...

  • Immagine articoloPk è tornato
    Dal 2 luglio su Topolino 3058 torna finalmente Pk, non serve dire altro!